raccolta Fondi "Emergenza Ucraina"
il Comune Di Vermezzo Con Zelo Apre Una Raccolta Fondi A Supporto Del Popolo Ucraino Colpito Dalla Guerra.
chiunque Voglia Contribuire Può Fare Una Donazione Effettuando Un Bonifico Sul Seguente Iban:
it 88 C 01030 88210 000001434628
causale: "Emergenza Ucraina"
PORTALE POLIZIA DI STATO
Nel portale della Polizia di Stato è possibile reperire informazioni aggiornate sulle procedure di accreditamento dei cittadini provenienti dalla zona di guerra.
SEGNALA ACCOGLIENZA DI PROFUGHI
Si invitano i residenti, in particolare i cittadini ucraini, a segnalare l'accoglienza di propri familiari, parenti o amici provenienti dall'Ucraina. Si chiede di segnalare sia chi è già stato accolto sul territorio sia chi sarà accolto nei prossimi giorni.
In caso di accoglienza di rifugiati occorre segnalarne la presenza:
- al Consolato Ucraino, compilando l'apposito modulo web all'indirizzo
oppure mandando mail a
milanoconsolato1@gmail.com - alla Prefettura compilando il MODULO DICHIARAZIONE OSPITALITA' sotto riportato, da consegnare alla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni "I Fontanili" o agli Uffici Comunali del Comune di Vermezzo con Zelo
SEGNALA LA TUA DISPONIBILITA' AD ACCOGLIERE
I drammatici eventi di guerra in corso in Ucraina costringono numerosi cittadini ucraini ad abbandonare il loro territorio.
Il Comune di Vermezzo con Zelo, sta verificando quali spazi mettere a disposizione, ma considerato l’elevato numero di arrivi previsti sul nostro territorio è importante l’aiuto di tutti.
Il nostro Comune avvia quindi una ricognizione sul territorio per raccogliere l’eventuale disponibilità dei propri cittadini all’accoglienza e al sostegno della popolazione ucraina.
Le persone interessate possono manifestare la propria disponibilità inviando una mail all’indirizzo
sindaco@comune.vermezzoconzelo.mi.it